giovedì 4 luglio 2013

All'ultimo secondo

Con il post del 4 luglio dedicato a Giusto Pio, chiudo il blog che mi ha accompagnato in questi due anni attraverso 26+1 (l'aggiunta è dovuta alla nascita mia secondogenita Bianca, non preventivata ) biografie di uomini e donne quasi illustri. Mi è piaciuto trattare dei secondi per la grande bellezza che, mi pare, possieda in sé questa approssimazione se paragonata all’assoluto rigore dei primi. Avevo altri nomi segnati o segnalati che "magari, chissà, alle volte, in futuro, sotto altre forme...".
 Nel ringraziare quanti mi hanno seguito li lascio qui per i rimpianti o i sospiri di sollievo:

Arturo Salieri
Powaqqatsy
Beppe Viola
Hendrik Antony Kramers
Didier Pironi
Raymond Poulidor
Astutillo Malgioglio
Juan Rodolfo Wilcock




6 commenti:

  1. Peccato, ho sempre letto tutti i tuoi post con grande interesse! Grazie comunque per le belle storie raccontate!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Daniele, sono felice di avere avuto dei lettori affezionati ai secondi!

    RispondiElimina
  3. quello di Pironi fu un percorso davvero storto, e triste... in effetti meritava sicuramente un tuo post

    ma come Lucas ha doppiato la trilogia di Guerre Stellari, e ora pensa pure ad altri 3 episodi... magari tra una quindicina d'anni...

    RispondiElimina
  4. Quando ho scoperto la storia di Pironi (ovviamente a margine di un servizio su Villeneuve) sono rimasto sbalordito di come potesse essere stato dimenticata una figura così tragica. Di guerre stellari non ne ho visto alcuno e quindi.... :-)

    RispondiElimina
  5. Seguirti è stato emozionante. Come hai detto .. magari sotto altre forme .. chissà! Grazie a te per l'impegno e in bocca al lupo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosario, aspetto di potermi occupare prima o poi di te ;-)

      Elimina